info@ocaciuca.it
+39 0381 348091 – +39 375 5701268
Lun-Gio-Sab 12.00-15.00 - 19.00-22.30 | Mar- Dom 12.00-15.00 | Chiusi il Mer

Chi siamo

L’Oca Ciuca

In un vecchio palazzo nel centro di Vigevano, storica sede di un ospizio per anziani prelati messi a riposo dalla Curia, ha trasferito la sua nuova sede il ristorante L'Oca Ciuca..

L'OCA CIUCA nasce nel 2003 da un'idea di territorio, la Lomellina, terra d'acqua e meraviglie.. L'acqua da cui nasce il riso, la terra da cui spuntano cipolle rosse e ASPARAGI rosa. Dove le oche sono considerate "il maiale di Lomellina" e non si butta via niente... L'oca viene declinata in saporiti salumi, entra nel ripieno dei ravioli di brasato d'oca, crogiola nel ragù di corte per 4 ore, e la COSCIA confit riposa per 12 ore a 85 gradi in forno coperta dal suo GRASSO. Ma l'oca non è la sola protagonista. Salumi PIACENTINI e prosciutti di Parma, paste fresche, carni da cortile quali faraona e piccione, la selvaggina con cinghiale e fagiano fanno da completamento alle nostre proposte. Nel 2021 l'ultima ristrutturazione ha trasformato il locale in una moderna "trattoria 3.0", con un bancone dove trova spazio la postazione dei salumi con vetrina a vista, e il cocktail bar con sgabelli per la consumazione di tapas e drink. La cantina è composta da piccoli produttori selezionati "in famiglia" con referenze di Oltrepò Pavese, Piemonte, Alto Adige e Marche.

Tonno subito

In un vecchio palazzo nel centro di Vigevano, storica sede di un ospizio per anziani prelati messi a riposo dalla Curia, ha trasferito la sua nuova sede il ristorante L'Oca Ciuca e Tonno Subito.

Tonno Subito nasce nel 2017 come spin off dell'Oca Ciuca . Si caratterizza per l'offerta di drink, tapas e frittini di pesce, per una clientela giovane . Nel 2020 si trasferisce nei locali di via XX settembre con uno spazio dedicato con il bancone sushi bar e il corner a vista, per crudi e ostriche.

Dicono di noi

Cuochi d’Italia

La mia partecipaione ai Cuochi d’Italia

Massobrio – Il Golosario

Vuoi saperne di più di cosa ne pensa di noi Massobrio Paolo,  clicca sul link qui sotto

https://www.ilgolosario.it/it/l-oca-ciuca-ip00786

Our Chefs